Mediatore Culturale
Arabo Francese Italiano
>> Chiedi Preventivo >
Sono mediatore culturale libero professionista, certificato con Corso di Alta Formazione in Mediazione Interculturale (1500 ore - 60 CFU) e perito di lingua araba presso la CCIAA di Bergamo. Laureato in filosofia, studio la cultura e lingua araba da quindici anni. Specializzato nei settori legale e medico, opero con parlanti di lingua araba. Mi avvalgo sia della conoscenza dell'Arabo Moderno Standard che della lingua francese, per questo prediligo offro i miei servizi per lo più nei confronti di cittadini di origine nord-africana.
I miei punti di forza sono la conoscenza della cultura araba e della cultura islamica, che mi permettono di entrare in immediata sintonia con i migranti ed i cittadini stranieri che necessitino dei servizi di mediazione. In questo modo posso svolgere, nel rispetto delle reciproche identità nazionali e culturali, la funzione di ponte fra due culture e due civiltà propria al mediatore linguistico-culturale. A questo abbino una conoscenza tecnica e terminologica dei settori nei quali traduco maggiormente (legale, commerciale, medico e letterario).
Qualche Numero
>> Chiedi Info >
15 +
Anni
Oltre quindici anni di studio e di pratica della lingua araba, ancora oggi sostenuti da un continuo aggiornamento professionale.
100 +
Testi di consultazione
Grammatiche, dizionari, vocabolari monolingue, glossari specialistici multilingue, saggi di traduttologia, manuali di stile e molto altro: sempre a disposizione per offrirvi la qualità più alta.
350 +
Clienti e progetti
Ho avuto il piacere di lavorare per numerosi clienti, dal privato alla multinazionale, impegnandomi con successo in più di 350 progetti fra piccoli, medi e grandi.
6000 +
Cartelle tradotte
Un'esperienza di traduzione di oltre seimila cartelle, a servizio delle vostre esigenze.
Qualche Data
2010 - 2018
Contattami!
Contattami subito per ottenere un preventivo gratuito e senza impegno, o per qualsiasi altra informazione sui miei servizi. Verrai ricontattato al più presto.
Se hai un allegato, invialo a:
info [@] traduttore-arabo.com